News

Sabato 30 Novembre nuovo open Day delle carte d'identità nel Municipio XIII

27/11/2024

News

Tempo di lettura Letto 135 volte

Sabato 30 novembre 2024, nuovo open day delle Carte d'identità elettroniche (CIE) con apertura straordinaria del Servizio Anagrafico del Municipio XIII (via Aurelia 470) dalle 08:30 alle 13:30.
Queste aperture straordinarie, sono organizzate per agevolare i cittadini, riducendo i tempi di attesa e offrendo orari più accessibili per il rilascio della CIE, anche a chi non può recarsi agli uffici durante i consueti orari lavorativi.

Prenotazione Obbligatoria

Per accedere al servizio durante l’open day, è obbligatorio effettuare la prenotazione.
Le prenotazioni apriranno a partire dalle ore 09:00 di venerdì 29 novembre fino ad esaurimento dei posti. È possibile prenotarsi esclusivamente tramite il portale ufficiale del Ministero dell'Interno, all’indirizzo: https://www.prenotazionicie.interno.gov.it.

Documentazione Richiesta

Al fine di completare la richiesta per il rilascio o rinnovo della CIE, è indispensabile presentarsi muniti di:

  • Conferma di prenotazione;
  • Fototessera recente, conforme ai requisiti di legge (sfondo neutro, senza accessori che coprano il viso);
  • Carta di pagamento elettronico per il pagamento della tariffa relativa al rilascio/rinnovo;
  • Documento d’identità precedente.

Prima di recarsi in Municipio consultare il vademecum per le indicazioni specifiche sulla documentazione per il rilascio della CIE e la breve video guida.
In caso di richiesta di appuntamento per un minore ricorda di compilare il modulo: Dichiarazione di assenso del genitore per il rilascio della carta d'identità valida per l'espatrio a minore.